Bed and Breakfast Senigallia
Bed and Breakfast Senigallia
Bed and Breakfast Senigallia


Il BED and BREAKFAST Senigallia è un tipico casolare ottocentesco della tradizione contadina marchigiana ristrutturato nel 2003.
Ubicato nelle tranquille e dolci colline senigalliesi, in estate è contornato da gialli campi di girasole e distese dorate di grano che si alternano a verdissimi appezzamenti differentemente coltivati.

La vista ed i tramonti sono resi ancor più splendidi dalla catena degli Appennini marchigiani visibili a sud-ovest e dal Monte Conero, distante solo pochi minuti d'auto, che svetta ad est sul mare Adriatico.

Per la sua posizione collinare, gode di un clima fresco e ventilato anche nelle afose giornate estive. La struttura dispone di ampi spazi interni ed esterni, dove è possibile rilassarsi distesi sul prato o su comode amache all’ombra di antichi alberi del paradiso.
Il clima sano, il verde della natura, la lontananza da rumori, smog e traffico, ed al tempo stesso la vicinanza al mare ed al centro cittadino, sono garanzia per una reale e diversificata vacanza rigenerante e disintossicante in grado di soddisfare svariate esigenze.

L'ubicazione strategica rispetto al mare e alla collina, rendono inoltre la struttura punto ideale di partenza per escursioni a piedi, in mountain bike ed anche verso mete quali le Grotte di Frasassi all'interno del Parco della Gola della Rossa, il Parco del Conero e i numerosi paesini, con ciascuno caratteristiche cinte murarie e curati castelli.

Mete ancor più note come il castello di San Leo, San Marino e la rocca di Gradara, palazzo Ducale di Urbino, sono raggiungibili in meno di un ora. Per chi ama l'archeologia, diversi ed interessanti siti risalenti al neolitico ed al periodo romano. A pochissimi km di distanza l'area archeologica Città Romana di Suasa e il sito di Ripa Bianca a Monterado, nonché il sito archeologico sotto il Teatro la Fenice di Senigallia.

Non mancano poi in ogni paesino le numerose e folcloristiche feste estive, alcune in costume, da non perdere oltre che per l'aspetto folkloristico, anche per i tipici e gustosi prodotti e piatti locali.

Cosa altro aggiungere poi su Senigallia, Bandiera Blu assegnata da Lega Ambiente ormai da anni, con le sue spiagge e servizi curati, dove ancora è possibile trovarne anche di libere, il suo nutrito programma di spettacoli serali nel centro storico e i numerosi e prelibati ristoranti di pesce sul lungomare?


XHTML | CSS | WAI |